mercoledì 27 marzo 2013

consigli per genitori stanchi

Con i neonati non c'è festa o giornata libera che tenga perchè purtroppo il bimbo a volte dorme di giorno per svegliarsi la sera. Peccato però che dopo una nottata insonne, il papà debba andare al lavoro e la mamma debba prepararsi a ricominciare un'altra giornata preparando Momochan per andare all'asilo e dopo occuparsi di lui. Ecco allora qualche consiglio per rimettersi in sesto dopo una notte senza sonno.

FARE UNA COLAZIONE ENERGETICA
Una bella ciotola di cereali da una sferzata di energia e con questa ricetta il buon umore è assicurato:
Ricetta x cereali allo yogurt
Unisci 4 cucchiai di muesli a 2 cucchiai di uvetta, poi lava due mele e tagliale a fettine. Aggiungi 300 mg di yogurt e mescola il tutto con i cereali.

MILK SHAKE
La frutta in casa non deve mai mancare.
Ricetta x mango shake
Tagliate un mango a metà, togli la polpa dalla buccia e tritala in modo grossolano. Taglia mezzo ananas fresco, frulla tutto aggiungi 2 cucchiaini di succo di lime e 200 ml di latte.

THE' VERDE
Riposatevi sorseggiando una buona tazza di té verde giapponese (lo trovate nei negozi di alimentari asitici), è leggero e diuretico, fa bene alle cellule cerebrali e dà uno slancio al metabolismo. Ha un fresco e delicato sapore di erba appena tagliata ;)

SANGUE FREDDO
Se in qualche modo ti sei rimessa insieme, potresti avere però le occhiaie causate dalla lunga notte insonne. Usa allora dei dischetti rinfrescanti di cotone imbevuti di tè nero messi in freezer per 3 minuti. Appoggiateli sopra alle palpebre chiuse oppure ruba al tuo bimbo il suo anello per la dentizione da congelare. Sugli occhi è perfetto!
LASCIATE ANDARE ;)
Con un bimbo piccolo il tempo sembra volare e la sera arriva in un attimo, buona regola è non affaticarsi troppo cercando di approfittare di quando lui dorme, anzi, approfittane per fare tu stessa un pisolino per recuperare energie ;)


SOLE
Ogni volta che potete arieggiate casa anche in inverno e quando siete fuori se è una bella giornata chiudete gli occhi, giratevi in faccia al sole e godetevelo !
Il sole ricarica e da energia, fa passare la tristezza ed è un rallegrante naturale ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...