mercoledì 13 marzo 2013

che stress ;)

Ai tempi dei nostri genitori avere un bambino era molto più semplice, ci si sposava e poi una volta sistemati tempo un paio di anni durante i quali ci si dava alla pazza gioia, si decideva di mettere su famiglia e avere dei bambini.
Oggi purtroppo con il lavoro che non si trova e se si ha non è sicuro, la vita frenetica e i costi stellari di praticamente tutto (almeno qui in Italia) avere un figlio è considerato un lusso .... LUSSO ????
Confesso che quando lo sento mi arrabbio un sacco, come un lusso ? è un diritto avere un bimbo o anche due (oltre i quali bisogna pensarci bene e avere secondo me qualche sicurezza in più) invece oggi si rimanda sempre col risultato che se ne arriva uno è un miracolo e se si riesce ad avere il secondo è proprio come vincere alla lotteria e naturalmente sale l'età delle mamme anche al primo figlio, nonostante io avessi già 40 anni quando ero incinta al ottavo mese di mia figlia e mi davano della "mamma attempatella" ho scoperto che in realtà non ero l'unica e tutt'ora che ne ho quattro in più e mi danno della "jurassica"  ho scoperto di amiche di amiche che a 45 anni hanno avuto dei bambini splendidi ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...