baby items list :)

Con un secondo bimbo/a in arrivo, la cameretta della piccola Momo va modificata prima di non poterlo più fare, con due bimbi non avrei il tempo materiale di mettermi a fare montaggi e anche se Momo fosse all'asilo avrei comunque un sacco da fare col più piccolo e magari approfitterei per farmi dei tranquilli giretti per il paese :)
E' pur vero che quando aspettavo Momo ero al ottavo mese quando mi sono messa a smontare i vecchi mobili della camera per aggiungere una cassettiera nuova e il suo lettino e ho aggiunto ripiani in bagno sopra alla lavatrice per usarla da fasciatoio ma spererei di non rifare lo stesso e di poterrmi organizzare un pò prima, ad ogni modo qui ho fatto una lista di quello che ho ancora e di quello che mi manca :)

La vaschetta LÄTTSAM misura 71x43x20 cm, ne avevo una x Momo ai tempi ed era blu, data via dopo poco tempo perchè non la usavo molto,questa volta xò abitiamo in un appartamento che ha un enorme doccia e niente vasca così cui è difficile fare il bagnetto a un neonato e me la dovrò ricomprare.
Costo 7,50 euro
La fodera GULLUNGE per il fasciatoio è lavabile in lavatrice e facile da togliere e mettere. La confezione ne contiene due una rossa e una blu. E' lavabile in lavatrice e asciugabile in asciugatrice e non si restringe. Io di Momo ne ho ancora 4 in tutto che posso tranquillamente riutilizzare.
Costo 6,50 euro 2 pezzi
Il fasciatio SNIGLAR è il più semplice e il più economico, l'ho usato per Momo fino a qualche mese fa perchè era molto comodo ma quando abbiamo traslocato ho visto che nel attuale bagno non ci stava più e cosi l'ho lasciato in soffitta ma lo andrò a riprendere per riutilizzarlo e ho già visto un posto appena fuori dal bagno dove lo posso mettere che è comodo uguale. Col suo ripiano consente di metterci lavette, pannolini, creme e giochini cosi da avere tutto sotto mano sempre. Costo 24,50 euro
Il set di contenitori LÄTTSAM lo ho ancora ma lo ho riciclato per comodino aereo cosi ne dovremo ricomprare un secondo set che aggancerò al fasciatoio (quando la nonna verràa trovarci le si prenderà l'attuale set di Momo e Momo avrà il suo comodino rosso che al momento sta vicino al baby lettino e che li non servirà più)
Costo 8,50 euro
Le lavette KRAMA le ho ancora in quantità per cui almeno queste posso non ricomprarle. Ogni confezione ne ha parecchi pezzi e peraltro Momo le usa ancora come asciugamanini quando si lava le manine ma ne avevo preso tre confezioni quindi sono a posto. Il bello è che sono tutte bianche ma hanno un gancetto colorato per cui potrei differenziarle e dare a Momo le azzurre e le arancio e all'altro bimbo verdi e gialle, le bianche di scorta :)
Costo 3,99 euro 10 pz
Il set di tre telini BARNSLIG (in rosso o blu) è molto utile anche se in verità io per Momo non li ho usati moltissimo, ne ho due set blu e uno rosso cosi posso evitare la spesa di nuovo. Sono pratici da usare come asciugamani per il bagnetto, asciugano bene, servono come fasciatoio improvvisato, come copertina o anche se volete da usarne due cuciti iassieme per ricavarne una fodera per un cuscino per il lettino :) Costo 3,99 euro 3 pz
L'accappatoio BARNSLIG in spugna verde morbidissima, serve sempre, io di Momo ne ho ancora tre, ma ne avrei bisogno un altro per poter avere il cambio quando due sono sporchi. Questo verde è il più carino, e infatti lo uso sempre per Momo ma ne esistono anche della serie Torva normale tipo questo e anche in verrsione poncho) e una seconda versione sempre Barnslig ma piuttosto scomoda tipo poncho per me davvero poco pratica in casa, meglio da usare in piscina.
Costo 10,99 euro
Altra cosa che non può mancare sono i set pappa ma per fortuna, per Momo ne ho parecchi ma in vista di un nuovo "fratella" ne comprerò uno nuovo appena uscito che mi piace un sacco. Il set è semplicissimo e poco costoso, composto da bicchiere con beccuccio BÖRJA e dal set piatto/ciotola antiscivolo SMÅGLI.
Costo 1,30 euro (bicchiere)
Costo 5,90 euro (set piatto/ciotola)

Una cosa che ho dato via (e ne avevo ben due) è il seggiolone ANTILOP con tavolinetto, difficilmente riutilizzabile come le lavette, contenitori o piattini, per cui lo dovrò ricomprare per forza, sempre bianco. Il suo costo è aumentato da 5 anni fa ma rispetto agli altri è sempre il più economico in più è comodo x i viaggi perchè le sue quattro gambe in alluminio si staccano con un clic e occupa poco spazio in auto :)
Costo 19,99 euro (seggiolone)
Costo 5,00 euro (vassoio)
Il lettino HERMELIN lo ho ancora, Momo ci dorme o lo usa come divanetto per giocare o per metterci i suoi pelouche. Quando è nata lei avevo comprato quello in legno naturale Sniglar ma la sponda non si poteva togliere per cui a due anni lo abbiamo cambiato e abbiamo fatto bene perchè adesso lo possiamo riutilizzare e dopo tornerà ad essere un divanetto in più è piuttosto economico e adesso che sono usciti nuovi modelli in negozio questo non esiste più.
Costo 109,00 euro
Assieme al lettino servono le lenzuoline e io le ho ancora tutte quante anche se ne ho visto un set nuovo della serie TORVA che è uno spettacolo, rosso come il lettino :) La serie Torva è quella delle verdure e infatti su un lettino rosso cosi ci sta benissimo il pelouche della fragolona che è semplicemente uno spettacolo :)) E' vero che bisogna sempre risparmiare ma è pur vero che anche riciclando le cose del primo figlio, il secondo ha pur diritto a qualcosa di nuovo tutto suo :)
Costo 15,99 euro

Altra cosa che mi servirà che per Momo ho usato a intermittenza ma sono davvero troppo comodi, sono ad esempio della serie TORVA i sacchi nanna taglia 6-12 mesi. Ne ho ancora uno che ho conservato che è taglia 0-6 mesi di Winnie Pooh che per Momo non ero riuscita a usare ma che conterei di usare adesso, comodi in viaggio o per far dormire il bimbo nel lettino senza metterlo sotto alle coperte.
Costo 16,99 euro

Per lo stesso motivo delle lenzuoline, una copertina nuova simile a quella della sorella sarebbe bello, la trapuntina VANDRING RUTA con la serie dei riccetti, volpi e animaletti del bosco è perfetta.
Costo 12,95 euro


Per quanto riguarda i mobili della cameretta, al momento per la piccola Momoko ho messo l'armadio Dombas ma se arrivasse il secondo figlio dovrei per forza optare per una soluzione diversa che mi consentirebbe di dividere lo spazio in due uguali per le cose di entrambi magari differenziando i colori, che so, rosa per Momoko e verde per l'altro utilizzando ad esempio la serie STUVA (che volevo da subito in verità).
Al momento le copertine che poi andrebbero alla "fratella" sono da lei ma le dovrei sistemare in un armadio nuovo per cui a lei si creerebbe lo spazio per altre cose, le lenzuola del nuovo letto pur essendo più grandi occuperebbero meno spazio perchè ne avrebbe solo tre paia ,entre adesso tra lenzuoline e copertine ne ha un sacco che non usa quasi più.
Due armadi alti 192 cm con sotto le cassettiere per la biancheria e le magliette  consentirebbero di metterci i vestitini appesi con due aste (cappottini sopra e vestitini sotto), mentre un mobiletto top sopra a ciascuno (dove arrivo solo io) serve per le copertine, in meno spazio di quanto ne occupa attualmente il Dombas perchè sfrutterebbero l'altezza cosa che adesso non posso proprio fare.
Per la zona disegno purtroppo c'è un tavolo solo e non ho lo spazio per aggiungerne un secondo, da usare in due sarebbe scomodo ma ora di allora Momoko sicuramente userebbe il tavolo del soggiorno per compiti e altro menrte la "fratella" userebbe il solito in camera sopra al quale però devo sistemare quattro pensili, due sopra chiusi e due sotto aperti per il materiale da disegno, le perline e altre cose, ciascuno col suo colore (una il lato destro e l'altra il lato sinistro) uguale agli armadi cosi nessuno si sbaglia.
Quello che ancora non ho deciso sono i colori: verde, azzurro, rosa, bianco e betulla che è la più cara ma riprende in parte il colore naturale del legno. Un abbinamento verde/betulla, verde/bianco, (il meno costoso) o bianco/betulla consentirebbe di dare alla cameretta un colore naturale e abbinato ai pelouche della serie Vandring farebbe sembrare la stanza una foresta dove giocare con volpi, ricci, orsetti, serpenti e gufi. Altra cosa che devo comprare è l'appendino (a questo punto ne servono due) coi gufetti, darebbero il tocco finale.

3 commenti:

Unknown ha detto...

per ora questa lista è solo un possibile promemoria ma tra un paio di mesi vedrò se in effetti ci devo pensare sul serio :)

Unknown ha detto...

quello che abbiamo ancora e che sarebbe di enorme aiuto è il TRIO, quando è nata Momoko non lo avevo, mi è stato regalato il passeggino solo un mese dopo ma lei era troppo piccola per starci dentro.

Unknown ha detto...

Alla fine dobbiamo sostituire il Dombas con un Pax a tre ante alto 236 cm cosi da avere spazio x i vestitini di entrambe

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...