giovedì 28 febbraio 2013

visita medica :)

Stamattina avevo prenotata una visita dalla ginecologa, la stessa che quasi cinque anni fa mi aveva seguito per la mia prima bimba. Un'amica mi ha accompagnato visto che io non avevo la macchina e coi mezzi arrivare fino al consultorio era troppo complicato da dove abito io. la ginecologa appena mi ha visto ha sorriso, io sono una mamma del tutto particolare e lei pure particolare lo è di suo, diversamente non sarebbe il mio medico, ha un modo di fare con la gente o magari solo con me che mi mette a mio agio e sa come trattarmi per farmi fare esami che io di mio non farei mai (ho il terrore degli aghi e lei lo sa pure è riuscita in gravidanza 4 anni fa a farmi fare una serie di esami del sangue pazzeschi ai quali io nonho battuto ciglio :)
Mi visita dunque e aggiorna la scheda della mia prima bimba Momoko, le spiego che io e il mio compagno vorremmo avere il secondo e che ci siamo già messi all'opera, lei mi vista, compila delle schede e mi fa un pap-test.
Mi prende anche bonariamente un pò in giro, io avevo fatto la figura della madre attempatella quando col pancione di 8 mesi ho festeggiato il mio 40esimo compleanno e ora che a 44 suonati sono in cerca del secondo, lei dice che "sarei" un pò vecchietta .... HAHAHA ;) simpatica ;)
Beh, non è molto incoraggiante, ad ogni modo mi dice, che vista la mia età mi da 6 mesi fino ad agosto e se entro tale data non sono incinta mi farà degli esami per capire se ho abbastanza "ovetti" e se sono buoni e non "scaduti" :)
L'amica con  la quale sono arrivata sentito il reportage e conoscendo come è stato con la mia prima bimba mi dice che secondo lei "io sono portata" e mi da tre mesi, abbiamo fatto una scommessa, se entro il 30 maggio io resto incinta lei vince 5 caffè che le devo pagare io, viceversa me li paga lei :) anche 20 caffè per lei purchè abbia un segno positivo :)
E adesso vederemo come va a finire la storia ..... se non bulbi, crescerà la pianta :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...