mercoledì 27 febbraio 2013

felicità è ....

Casa, famiglia, bimba da portare all'asilo, la spesa, il parchetto, piscina, cena da preparare... la nostra vita spesso sembra incanalate in una spirale di stress e routine, si fa tutto di corsa e poi c'è quella sensazione di ansia da domenica pomeriggio, quando si sa che il lunedì mattina tutto riprenderà, immutato come sempre.
In realtà basta fermarsi un momento e pensare a 5 semplici cose:
1) essere grati di quello che si ha
2) semplificarsi la vita, se nella vostra casa tutto è in ordine e aposto, trovare qualcosa vi risparmierà tempo prezioso
3) tenersi curate e tenere ordine attorno a se. Non lasciarsi mai andare e coccolarsi sempre un pò, allo stesso modo tenere la propria casa pulita e in ordine perchè nel ordine si sta bene
4) vivere in armonia con se stessi, imparare ad ascoltare se stessi e capire quando è il caso di fermarsi, di riposarsi o di andare avanti. Comprendere quando il nostro corpo vorrebbe una passeggiata invece di stare davanti alla televisione, capire quando una biciclettata ci potrebbe fare bene o rischia solo di affaticarci. 
5) dedicare tempo alle cose che ci piacciono, se la nostra vita non è piena di cose che ci rendono gioiosi, sarà difficile essere felici.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...